INFO@AUTORI D'IMPRESA.IT

LIO ERA

Sono nato nel Settembre del 1979, gemello, dei due il sognatore. 
Ho incontrato e abbracciato l’arte terminata l’adolescenza, è tutt’ora il matrimonio più longevo della mia esistenza. 
Musica – Terminato il percorso di studi artistici mi diplomo al N.A.M, la Nuova Accademia di Musica Moderna di Milano, dove ho avuto la fortuna di conoscere e imparare da musicisti quali Gigi Cifarelli e Tullio De Piscopo, lì è iniziato un viaggio lungo 5 anni da musicista e compositore nella rock band Air Force One. 
Disegno – Nel 2010 fondo con l’architetto Marco Pietro Ricci lo studio di design e progettazione industriale Liorich. Collaboriamo con diverse aziende italiane attive nella produzione di arredo e oggettistica per la casa, curando l’utilizzo dei materiali nella loro essenza, dai più tradizionali a quelli maggiormente innovativi. 
Nel 2014 lo studio realizza su commissione di Eni il trofeo Superbike 2014. 
Parole – Per sfida e necessità, grazie alle parole d’incoraggiamento di Patrizia Belotti, inizio nel 2020 a scrivere poesia e brevi racconti. 
Nel 2023 la mia poesia “Senza parole da dirti” viene pubblicata sull’Antologia del Premio di poesia internazionale di Melegnano tra le poesie più belle dell’edizione. 
Nel Dicembre 2023, pubblico per Autori d’Impresa la mia prima silloge intitolata “Non ho vestiti adatti a questo mondo”.

NON HO VESTITI ADATTI A QUESTO MONDO

Lio Era

Prezzo: 9,90 €

ISBN: 978-88-85538-34-4






“La poesia non ha bisogno di spiegazioni, è il cuore di chi la incontra a riconoscerla e darle un significato”.


Così l’autore inizia questo viaggio intimo e verticale dalla superficie del vivere al suo midollo, attraverso poesie e immagini che ci guidano nel labirinto dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti.
Vi ritroverete in un universo di scoperte, di valori profondi, di sogni e amori veri; un invito alla ricerca di se stessi e di nuove strade luminose da camminare.