MARIAGRAZIA VITARELLI

Seguimi sui miei canali social

BEAUTY TRAINING

Mi presento.
Scelgo di partire da qui, dal chi sono e dal perché ho intrapreso l’attività di coaching, desidero presentarmi per mostrarti che anche tu ci puoi emergere e stravolgere la tua professione, esattamente come ci sono riuscita io.
Mi chiamo Mariagrazia Vitarelli,
oggi sono una Coach Prima Group,
tutor e area manager.
Professionalmente parlando inizio come impiegata, cresco in una famiglia in cui il posto fisso è un obiettivo imprescindibile, fondamentale, il più importante punto d’arrivo.
Ecco che mi affaccio alla realtà lavorativa e da subito realizzo il mio obiettivo: impiegata e posto fisso, la combo perfetta in pieno rispetto delle mie credenze.
Tuttavia, giorno dopo giorno mi accorgo che là fuori, al di là della vetrata, c’è un mondo che attende di essere esplorato, volevo provare a fare qualcosa di diverso, volevo rischiare, conoscere e affrontare il mondo.
Insomma, era come sentirsi in gabbia, il posto fisso forse non faceva per me, per quanto fosse importante io volevo altro.
Ma cosa?
In quel momento vivevo sospesa tra un’insoddisfazione lavorativa sicura in termini di stipendio, e la voglia di rischiare tutto e buttarmi a capofitto in una nuova avventura.
Per andare dove?
Fino a quando arrivò quel momento in cui presi coraggio e in seguito a una serie di circostanze favorevoli entrai in contatto con il mondo del coaching, conobbi Paolo Gorla, la Prima Group
e restai affascinata dal mondo del coaching e dell’esistenza di questa figura professionale di cui ignoravo totalmente l’esistenza.

È iniziato così il mio percorso di coaching, un tragitto in cui la crescita personale si muove di pari passo con quella aziendale, la gratificazione che ricevo per poter svolgere un lavoro che mi piace è impagabile, il sorriso sui volti dei clienti che vedono realizzarsi i propri obiettivi professionali è il lavoro che ho scelto.
Oggi, se mi guardo indietro posso affermare che avevo caratteristiche differenti dall’impiegata, il mio ruolo nella sfera professionale era, poteva e doveva essere un altro.
La Prima Group è un’azienda di coaching aziendale, si occupa di diverse sfere professionali e il mio percorso si è legato al settore del benessere.
Ancora oggi ho clienti che appartengono al mondo dei centri estetici, parrucchiere, spa e farmacie con cabina estetica.
Ho sempre pensato di essere una persona principalmente individualista e focalizzata al raggiungimento di un obiettivo, e questo pensiero mi ha permesso di raggiungere traguardi importanti.
Mai avrei pensato di poter essere adatta ai ruoli che oggi rivesto con discreto successo, posso e voglio crescere ancora di più
Mi considero una persona che sotto il profilo professionale riveste 3 caratteristiche: determinazione, passione e competenza.
Con la prima ci sono nata e ho affinato la pratica a forza di porte in faccia.
La seconda è fondamentale per raggiungere l’obiettivo e investire in tenacia.
La terza è parte integrante del percorso di Prima Group che, grazie alla crescita professionale prima e personale poi, offre spunti riflessivi di prim’ordine capaci di sviluppare potenzialità dormienti.

I libri:

Il volume che hai tra le mani è frutto della mia esperienza personale, quello che sto per raccontarti è il sunto di una strategia vincente e ben strutturata costruita in anni di lavoro. 

Oggi, posso affermare con assoluta certezza di avere le capacità di organizzare un evento o un open day in grado di rendere in termini di fatturato, l’equivalente del tuo incasso mensile, o forse di più. In un giorno tanto quanto guadagni in una settimana.

Mi piacciono le sfide, anzi dovrei dire che mi piace vincere le sfide, azzerare i pensieri depotenzianti di alcuni clienti che mi dicono:

“Io non ce la farò mai.” Forse sarà così, o forse no.

Iniziamo con il metterci in gioco. Insieme ci riusciremo, dovremo lavorare su diversi fattori, diversi ambiti e argomenti, ma uno dopo l’altro smarchiamo tutti i dubbi e aggiungiamo nuove certezze.

Bene, è giunto il momento di entrare nello specifico.

Buona lettura!